Casamadre

è un brand italiano nato dalla volontà dei designer Alessia Crea e David Parisi di creare qualcosa con una forte identità che evochi un senso di appartenenza, da qui la scelta del nome Casamadre due parole che mettono a proprio agio e trasportano in una dimensione personale forte e radicata. Il progetto vince il concorso Who is on next nel 2013 nella categoria accessori con una collezione di calzature uomo e donna, ispirata al circo antico arriva nei negozi più ricercati attraverso show room internazionali a Milano e Parigi. Seguono molte Presentazioni ed eventi a Fireze e a Milano per comunicare e condividere l'evoluzione del brand. Nel 2015 il brand debutta al Pitti di Firenze come Pitti italics sfilando con il total look uomo e donna, capi sartoriali e fluidi ispirati a gitani venuti dal mare. La collezione di abbigliamento sartoriale viene costantemente aggiornata e venduta al pubblico con la formula "made to order" in collaborazione con il lanificio F.lli Cerruti, preziosi capi realizzati su misura, speciali come chi li indossa rendono unico ogni risultato.
Grazie all'apprezzamento raggiunto per il progetto Casamadre i designer Alessia Crea e David Parisi collaborano con molte aziende e importanti brand del panorama moda, come consulenti stile confrontandosi con molte realtà produttive approfondiscono ogni aspetto del total look uomo e donna.  L'esperienza maturata consente al brand di esplorare tantissime possibilità creative, avere una visione e una prospettiva ampia e contemporanea.

Alessia e David entrambi calabresi, vivono a Milano e sono una coppia nella vita e nel lavoro.
Il progetto Casamadre rispecchia una forte identità, è un progetto autentico che muta e si evolve in modo naturale.


Il nostro e shop

Casamadre permanent collection si compone di prodotti speciali, grazie all'unione del now how delle realtà produttive e alla creatività dei designer Casamadre. Tale relazione fa si che si rispettino tutti i passaggi della filiera privilegiando un approccio più etico possibile a tale sistema, che rispecchia il percorso del brand e il momento. Senza stagionalità e date già definite il prodotto viene presentato attraverso il "drop sell".
La scelta dei prodotti  presentati non è dettata da un'idea di collezione standard, ma è dettata dal sentire dei designer per un determinato prodotto, in un momento specifico,  insieme alle persone con cui collaborano per crearlo.
I prodotti verranno inseriti singolarmente perché ogni cosa è preziosa e merita il suo spazio, il suo tempo e la sua attenzione.


Gallery
qui alcune immagini dal mondo Casamadre